La lista degli autori pubblicati da Pop Edizioni oggi si arricchisce di altri due nomi prestigiosi: il talentuosissimo scrittore Sandro Di Lorenzo e il noto pittore Bicio Fabbri, decano nell’arte del disegno, che negli anni ha collaborato con leggendarie riviste come “Frigidaire”, “Re Nudo”, “Cuore”, e nel 2007 ha vinto il Premio Satira Forte dei Marmi.
Insieme hanno dato vita al libro “Nulla di rivoluzionario”: un romanzo non convenzionale, visionario, nuovo sia nei contenuti che nella forma, che si avvale di un’opera grafica evocativa, capace di rafforzare e impreziosire il testo in una perfetta simbiosi.
Vagabondaggi senza meta, una rivoluzione sognata e accantonata, l’impegno sociale che si tinge di sociopatia, l’abuso di psicofarmaci assunti sin da giovanissimi come bonbon, città metafisiche.
Piccole vicende di provincia che il giovane Di Lorenzo narra con un’affabulazione scanzonata, che riesce a tenere sempre il passo con le libere circonvoluzioni del pensiero.
“Il quinto fu anche il sesto il settimo e l’ottavo, quello che nell’intimo di molte persone suole ricevere il nome di amore della mia vita.
Dell’amore della sua vita non è rimasto un granché, i ricordi più vivi sono quelli del nono.
Il decimo è il decimo. L’undicesimo una ragazza.”
Le illustrazioni di Bicio Fabbri sono un’opera nell’opera, che non si limita a rendere per immagini le parole di Di Lorenzo, ma le reinterpreta secondo i canoni di un’arte in equilibrio tra fumetto e tecnica pittorica.
Perciò, cari Sandro e Bicio, benvenuti a casa nostra, e buona lettura a tutti voi.