Oggi diamo un caloroso benvenuto ai Troglodita Tribe con la loro raccolta fresca di stampa “È tempo di mordere – Storie minime di Cinofilia Nera”, di cui siamo ferocemente orgogliosi.
Troglodita Tribe è una realtà resistente e libertaria che attraverso l’attivismo, la scrittura e la recycling art cerca di destabilizzare l’immaginario specista e patriarcale.
Le loro incursioni toccano gli ambiti più eterogenei, tra cui l’Accademia di Belle Arti di Milano con il libello “Musi di pietra”, gli incontri “Antispecismo ad alta voce” tenuti in diverse parti d’Italia, la trasmissione radiofonica “Restiamo Animali”.
Sono autori pluripubblicati, ma con “È tempo di mordere” inaugurano la spietata Cinofilia Nera: cani che si ribellano al dominio umano, ai soprusi, agli abbandoni, ai canili, agli addestramenti, ma anche a tutta la retorica del migliore amico dell’uomo che lo ha ridotto a bestia da lavoro, a merce da vetrina, a peluche vivente.
E allora i cani non ci stanno, mordono e uccidono per riacquistare la libertà.
86 racconti al fulmicotone, 86 storie brevissime e folgoranti in cui i cani finalmente pareggiano i conti con le detestabili angherie umane.
Black humour allo stato puro!
Cari Troglodita Tribe, avete proprio ragione: “Il cane è il miglior amico dell’uomo morto”. Perciò, tra applausi ringhi e latrati, benvenuti nella tribù di Pop Edizioni.