24

Grazie alle tante campagne contro l’abbandono dei cani in estate, le persone hanno finalmente capito che è disumano abbandonarli per strada, condannandoli a essere uccisi da qualche automobile, per andarsene tranquilli in vacanza.
Dunque hanno rinunciato ad abbandonarli?
Assolutamente no: infatti, in prossimità delle vacanze estive, moltissimi proprietari di cani li abbandonano in canile, convinti così di comportarsi correttamente.
In pratica, anziché condannarli a una morte rapida li condannano a passare il resto della loro vita rinchiusi in piccole gabbie con molti altri cani incattiviti che spesso li ricoprono di escrementi, li aggrediscono e li mordono di continuo.
Perché essere rinchiusi in gabbia rende cattivo chiunque, ma Fuffi e Fido non sono abituati a difendersi, non sanno vivere in branco e non ne conoscono le regole.
È una tortura che non ha mai fine, un terrore continuo.
Questi cani che fino al giorno prima vivevano in famiglia, nutriti e accuditi, non possono fare altro che guaire disperati.
Perciò, se pensate che ad abbandonarli in canile siete persone perbene, vi sbagliate di grosso: nei canili non c’è spazio per tutti questi pet che ogni anno vengono buttati via come giocattoli che non piacciono più. Li state condannando a una fine orribile.
La domanda è: meglio morti o in gabbia per tutta la vita?

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed