169

Come ogni domenica, vi presentiamo un brano tratto dalla nostra pagina FB e IG “Donne non facciamolo in Rete”, nata per tutelare le donne dai pericoli del web.
Qualche settimana fa ha imperversato su social e mass media la storia di Shakira e del suo ex.
Gerard Piqué, infatti, ha tradito la cantante di origini colombiane con una modella e, una volta scoperto, l’ha lasciata per la nuova fiamma.
Shakira non l’ha presa bene, ma anziché chiudersi nel suo dolore, come a molte di noi capita quando al massimo riusciamo a confidarci con le amiche più intime, ha deciso di monetizzare la sua sofferenza incidendo in tempi brevissimi una canzone che in poche ore si è trasformata in una hit di successo.
“Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio” è il ritornello più citato.
Bisogna dire che Piqué ha saputo rispondere con ironia, mostrandosi in giro con una Twingo appena acquistata.
La brusca fine di un rapporto d’amore si è quindi rapidamente trasformata in show-business.
A parte i facili moralismi, quello che più mi ha colpita è proprio il tipo di reazione di Shakira.
Non si è nascosta a leccarsi le ferite, anzi, ha sbeffeggiato a suon di ritmo latino il tradimento subìto davanti a tutto il mondo.
C’è qualcosa da imparare da questa vicenda, e cioè che essere traditi o lasciati dal proprio partner non è un demerito.
Di sicuro all’inizio la tentazione più forte è quella di torturarsi con l’odiosa frase che rimbomba nella mente: non mi ama più perché non valgo abbastanza.
Ma sappiamo che non è vero: la fine di un amore non riguarda noi o il nostro valore, perché non siamo automobili più o meno fiammanti da cambiare a piacimento. Non siamo ombrelli che possono essere lasciati distrattamente fuori da un locale.
Siamo persone, ognuno con una peculiarità che ci distingue dagli altri.
E se qualcuno decide di rinunciare a noi il motivo è soltanto uno: lui è cambiato, è il suo sguardo a essere diverso, non il nostro valore.
Prima lo si capisce e minore sarà la sofferenza, perché non c’è niente di più sleale verso se stessi che continuare ad amare chi non ci ama più.
(Sara C.)

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed