181

Come ogni domenica, vi presentiamo un brano tratto dalla nostra pagina FB e IG “Donne non facciamolo in Rete”, nata per tutelare le donne dai pericoli del web.
Giada ama danzare e le riesce anche bene. Ad appena 17 anni ha già collezionato varie coppe e medaglie grazie al suo talento.
È campionessa italiana e regionale di danza sportiva e nel 2025 rappresenterà il nostro paese ai Mondiali Special Olympics, che si terranno a Torino.
Giada ama mostrare le sue doti a chiunque voglia guardarla, condividendo brevi balletti attraverso i canali social. Usa in special modo TikTok e Instagram.
Tra tanti account impegnati a mostrare tutt’al più ciò che hanno mangiato a colazione, quello di Giada almeno spicca per le sue leggiadre e allegre esibizioni.
Ci mette molto impegno in quello che fa, ma anche tanta gioia. Questi video tuttavia, oltre ai numerosi fan, hanno saputo attirare un gran numero di immancabili hater.
Qual è la colpa di Giada ai loro occhi malevoli?
Di essere affetta dalla sindrome di Down.
Questi leoni da tastiera amano bersagliarla quotidianamente con insulti, nascondendosi dietro nomi falsi. Al punto che il papà di Giada ha deciso di intervenire in uno di questi filmati rivolgendosi direttamente agli hater per chiederne le reali motivazioni.
Giada è simpatica, ha un sorriso travolgente, ama ballare, non fa male a nessuno, anzi dà il piacere di guardare qualcosa di coinvolgente ed espressivo a chi si sintonizzi sul suo profilo.
E allora perché offenderla anche pesantemente, se non per colpa di qualche strana tara mentale che affligge questo manipolo di buoni a nulla?
Giada però non si fa scoraggiare. Sa benissimo qual è lo scotto da pagare per chi scelga di mostrarsi online: incappare in qualche utente frustrato che non vede l’ora di vomitare il proprio malessere sul primo che capiti.
Giada continua per la sua strada. Si allena, si fa riprendere, sorride e ci fa sorridere, spazzando via con una sola piroetta tutta l’intera marmaglia di malevoli commentatori.
E io, solo a guardarla, mi rassereno. Grazie, Giada.
(Sonia F.)

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed