183

Come ogni domenica, vi presentiamo un brano tratto dalla nostra pagina FB e IG “Donne non facciamolo in Rete”, nata per tutelare le donne dai pericoli del web.
Lui si chiama Mohamed Ahmed Ibriham, è un bell’uomo nordafricano dalla pelle olivastra e i capelli impomatati. Ha 37 anni.
Lei si chiama Iris Jones, è inglese, ha i capelli bianchi, le lenti degli occhiali spesse, è nonna, e ha 83 anni.
I due fanno coppia fissa già da un po’. Si sono sposati due anni fa, dopo essersi conosciuti su un gruppo Facebook. Si sono piaciuti e da quel momento hanno deciso di vivere insieme.
Le malelingue diranno che il legame è nato per ragioni di convenienza: ottenere la cittadinanza britannica in tempi rapidi o l’eredità dell’attempata coniuge. Mohamed invece attribuisce la saldezza del loro rapporto alla compatibilità dei loro caratteri.
A chi dare ragione?
Non mi interessa investigare sulle reali motivazioni dei due, sicura che comunque anche la donna trarrà qualche profitto dalla relazione con un ragazzone dall’aspetto tanto energico. Tant’è vero che Iris ha confessato pubblicamente quanto il focoso partner allieti le giornate di entrambi con svariati incontri amorosi.
Il palcoscenico per questo genere di confessioni sono i social, dove i due raccontano e mostrano la loro vita quotidiana, raccogliendo plausi ma anche numerose critiche.
Oggi tra l’altro è la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. E in effetti questa coppia “asimmetrica” ci insegna a non preoccuparci troppo dei giudizi altrui, specialmente di quelli telematici che ci arrivano da un branco di sconosciuti che nulla sanno di noi e quindi, più che di giudizi, si tratta di pregiudizi.
L’unica cosa certa è che quando si ha la rara fortuna di trovare un feeling con qualcuno, sarebbe saggio non lasciarselo sfuggire, indipendentemente dall’età.
Come andrà a finire tra Iris e Mohamed? Continueranno a vivere felici e contenti?
Beh, di certo il finale (“finché morte non vi separi”) non è mai così scontato. Ricordate Paola Borboni, una famosa attrice che a 80 anni aveva sposato un uomo di 40? Andò a finire che rimase vedova…
(Francesca C.)

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed