234

Mentre ci prepariamo alle tanto sospirate vacanze estive, vale la pena individuare qualche libro da portare in riva al mare o sul divano di casa, per chi non partirà.
Quello che vi proponiamo oggi è ambientato nella splendida isola di Creta, si intitola “La turista italiana” ed è un romanzo sull’amore e sul sesso piuttosto insolito, senza distinzioni tra buoni e cattivi, belli e brutti, comparse e protagonisti, proprio perché racconta una storia vera: tra queste pagine, infatti, non troverete personaggi ma persone.
Non ci sarà fiction ma sentimenti.
Eccone un piccolo assaggio:
“Era successo qualcosa. E Claudia e Alekos non sapevano come fare.
Se ne stavano lì, seduti vicini a chiacchierare del più e del meno, mentre tra loro veniva stipulato un patto sottopelle, un accordo sotterraneo sancito da sangue, ossa, muscoli e organi di ambedue che, nel più assoluto riserbo, avevano scelto di innamorarsi perdutamente.
E la vita di Claudia aveva rallentato di nuovo, e di nuovo stava cambiando direzione. Questa volta, però, non era dovuto a un evento traumatico e insopportabile, come in passato. Si trattava di un fatto ugualmente improvviso e inaspettato, però quasi sommesso. Perciò Claudia non se ne accorse.
Più che altro perché a volte ragionava poco e male.
Infatti, se fosse stata in grado di ragionare si sarebbe limitata ad ascoltare, per esempio, senza stare lì come una triglia a fissare Alekos fingendosi interessata, mentre il suo cervellino svolazzava impazzito su ben altre questioni.
Alekos le parlava e invece di ascoltarlo Claudia si disperdeva in svariate e inopportune riflessioni. Tra queste, una in particolare la impensieriva parecchio: ‘E se alla fine non mi bacia?’.
E l’avrebbe impensierita molto di più se avesse saputo che Alekos, per tutto il tempo, continuava a chiedersi: ‘Che succede se adesso la bacio?’.”
Se volete conoscere la storia di Claudia e Alekos potete acquistare “La turista italiana” sul sito di Pop Edizioni, in offerta a 9,80 euro! Disponibile anche in versione e-book a 4,50 euro.

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed