255

Troglodita Tribe è una piccola comunità che attraverso la scrittura vuole destabilizzare l’immaginario comune fossilizzato nella visione specista e patriarcale del mondo.
“È tempo di mordere – Storie minime di Cinofilia Nera” è una raccolta di 86 brevi racconti che vi lasceranno infernalmente deliziati, in cui i cani si ribellano all’uomo e ai suoi soprusi nei modi più feroci, aiutati spesso dall’influsso inaspettato di una provvidenza che finalmente si accorge di loro.
Una risata tragicomica accompagna la libertà di questi animali.
Quante volte abbiamo assistito a un comportamento violento contro i cani? Quanto pensiero nero abbiamo accumulato di fronte alle infamie che troppe volte noi umani perpetriamo nei loro confronti?
“È tempo di mordere” è lo sfogo catartico che ci assolve e ci condanna insieme.
Questo libro vuole sradicare l’idea di cagnolino pupazzo e coccoloso, in un racconto deliziosamente sanguinario di storie antiche (come quella di Argo, il cane di Ulisse) e nuove:
“Lei che sbaciucchia Billy, lei che lo profuma, lo spupazza, gli fa ballare le canzoni più in voga. Finché un mattino Billy si sveglia con la luna storta e le azzanna il viso durante una diretta, schizzando gli schermi dei suoi follower di sangue”.
I racconti riportano il lettore nelle atmosfere mitologiche più antiche, quando il cane era costantemente associato alla morte, e ne ristabiliscono così la figura infernale: affamato, divoratore di corpi, cercatore di ossa nelle profondità nere della terra.
Con Troglodita Tribe i cani tornano a stare al fianco di Cerbero, di Garmr e delle divinità di vita e morte di cui erano simbolo.
Potete acquistare “È tempo di mordere – Storie minime di Cinofilia Nera” sul sito di Pop Edizioni, in offerta a 10 euro! Disponibile anche in versione e-book, a 4,50 euro. E se siete cinofili di razza non perdete il libro gemello “E il cane incontrò il quartiere”.

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed