franzaroli 25 aprile

Il 25 aprile è festa. Anzi, doppia festa per Pop Edizioni.
Siamo orgogliosi di annunciare che “Orrido famigliare”, il romanzo a fumetti di Giorgio Franzaroli, è fra i titoli selezionati dal Salone del Libro di Torino per festeggiare la Giornata della Liberazione proponendo ai lettori di ogni età una piccola bibliografia in grado di raccontare il senso di questa data, che è alla base della nostra democrazia. Un omaggio a donne e uomini che con coraggio contribuirono a liberare l’Italia dall’occupazione fascista e nazista.
Per Giorgio Franzaroli, e per noi di Pop Edizioni, è un grande riconoscimento per un romanzo che arriva al cuore con la forza del racconto e l’immediatezza del disegno, e pagina dopo pagina restituisce con onestà e lealtà il dramma di una famiglia antifascista – la famiglia dell’autore – che sopravvive fra mille difficoltà agli orrori della guerra, senza mai rinunciare alla propria umanità.
Un libro che sta riscuotendo un grande successo anche tra i giovanissimi lettori, e che è stato scelto come testo dagli insegnanti di molte scuole. Grazie a tutti.
Ora e sempre Resistenza!

 

https://www.salonelibro.it/…/ann…/orrido-famigliare.html

0 0 votes
Article Rating
Sottoscrizione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato


    Instagram feed

    0
    Lascia un tuo commentox
    ()
    x
    Promo Speciale

    Spedizione Gratuita