Perché Pop
Abbiamo scelto di chiamarci Pop Edizioni perché vogliamo creare e vendere prodotti popolari, cioè alla portata di chiunque, assolutamente non di nicchia, ma diretti, chiari e immediati.
Prodotti che ciascuno possa leggere, anche se non ha trascorso la propria vita a divorare volumi su volumi. E che possa leggere godendosi ogni parola e ogni concetto senza sentirsi inadeguato o impreparato.
Ma popolare oggi coincide con scadente, ordinario e sciatto. Non c’è cura, non c’è sostanza in questa quantità impressionante di prodotti mal pensati, mal scritti, mal confezionati, che giocano al ribasso, mirano ad appiattire i concetti, a minimizzare le sfumature per ottenere un unico vantaggio: annientare i dubbi.
Sono prodotti di evasione, intesi nel senso peggiore: creati per non pensare.
Invece ai nostri lettori riconosciamo il diritto a libri curati in ogni dettaglio, dai contenuti alla grafica, a prezzi assolutamente popolari. Nel rispetto di chi scrive e di chi legge.
Con ogni volume confermiamo il nostro impegno a dare spazio a temi di attualità di cui non si parla abbastanza e a sguardi insoliti nel panorama letterario.
Benvenuti a casa nostra e buona lettura
Pop Edizioni
Scrittori che diventano editori.