209

“Io ti amo, e non so spiegarti quanto l’amore mi spaventi.
Ti amo, in una maniera così diversa da tutto quello che finora ho considerato amore che per molto tempo mi è stato impossibile capirlo.
Non sapevo di amarti, non sapevo che sarebbe stato per sempre.
Tu mi conosci, lo sai, quando ho potuto scegliere tra vicino e lontano ho sempre scelto di restare in un posto lontano che non permettesse a nessuno di avvicinarsi a me.
Perciò adesso ho paura, ho tantissima paura, e tutto quello che vorrei è scappare via da te perché l’amore è terrificante, l’amore è umiliante, l’amore ti toglie ogni cosa, tutto quello che hai sempre considerato tuo e in cambio non ti dà niente.
L’amore non mi aiuta, non mi conforta, al contrario, mi confonde profondamente, amore mio.
Però sono felice, con te sono così stupidamente e immensamente felice che vorrei danzare per tutto il tempo.
E non trovo un senso, e non trovo un’utilità in questo.
Amarti non migliora la mia vita, non la rende più semplice, anzi, so che la tua presenza rende qualunque cosa più complicata e illogica. Perché non ho nessun controllo, lo vedi anche tu, su quello che faccio e su quello che penso.
Ero una persona libera e non lo sono più perché non posso difendermi.
Sono senza pelle, qui davanti a te, perciò ti chiedo di non ferirmi. Ti chiedo di non deludermi e non tradirmi.
Amami, amore mio, anche se non serve a niente.”
Il brano che avete appena letto è tratto da “La turista italiana”, di Maria Tina Bruno, un romanzo che affronta diverse sfaccettature dell’emotività: la paura di amare, ma anche la solitudine, il coraggio necessario ad accettarsi e l’euforia di riscoprirsi vivi e vitali.
Una storia leale e imprevedibile sul potere della mente e del corpo, su come il desiderio sessuale a volte riesca a ottenere il sopravvento su qualunque timore.
Perché il rischio maggiore, in questi giorni così veloci e poco appaganti, è quello di trasformarsi in turisti della propria vita, semplici comparse che assistono impotenti al trascorrere del tempo. Da leggere tutto d’un fiato.
Potete acquistare “La turista italiana” sul sito di Pop Edizioni, in offerta a 9.80 euro! Disponibile anche in versione e-book, a 4,50 euro.

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed