218

“Troppo spesso si danno patenti di incapacità o deficienza a intelligenze e sensibilità con velocità e ritmi diversi da quelli comuni.”
È con sincero entusiasmo che diamo il benvenuto tra gli autori di Pop Edizioni a Paolo Bogliacino e al suo appassionante libro d’esordio “Io sono bipolare”. Un romanzo in prima persona che mette a nudo la condizione particolare di chi è soggetto alla sindrome bipolare di tipo I, che ha influenzato inevitabilmente la vita dell’autore a cui è stata diagnosticata, causandogli sei ricoveri psichiatrici e tre TSO.
“Ma dopo la fatica, dopo il peso, dopo la disillusione del volo, dopo la vergogna, dopo il compatimento, dopo il sonno chimico, quando pensi che a breve la strada non potrà che essere in pianura, senza vette e senza abissi, arriva lo sfinimento: quello vero, assoluto.
Lo sfinimento immenso, lo sfinimento di vivere, quando diventa impossibile respirare, diventa impossibile sentire il sapore di qualsiasi sapore o un profumo, in un lento cammino senza passi, su una strada stretta senza bivi, che mi conduce a guardare dritto nel precipizio sperando di sprofondarci.”
Con il volume “Io sono bipolare” Pop Edizioni prosegue la nuova collana editoriale “Fili d’erba”, nata per dare voce alle nostre fragilità.
Perciò, benvenuto a casa nostra, Paolo, e buona lettura a tutti voi.
Potete acquistare “Io sono bipolare” sul sito di Pop Edizioni, in offerta a 12 euro. Disponibile anche in versione e-book, a 4,50 euro.

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed