“È tempo di mordere” è una raccolta di sorridenti raccontini di humor nero che prendono di mira le infinite modalità con cui un vile essere umano maltratta un cane.
Però, in questo libro, capita che i cani non ci stanno, capita, per esempio, che quando li rinchiudi in uno schifoso terrazzino per tutta la vita ti stacchino una gamba a morsi e ti facciano precipitare dal settimo piano.
Capita che quando li trascini come sacchi di patate impedendogli di annusare, lasciare tracce, respirare, ecco che casualmente passa un pirata della strada e si porta via l’infame umano lasciando illeso il cane.
Per farla breve, i morsi fatali e le disgrazie arrivano al momento giusto e nel posto giusto.
Siamo felici di aver scritto questo libro, e ogni giorno che passa sentiamo la vibrante soddisfazione per aver finalmente messo in luce i comportamenti poco intelligenti e per nulla rispettosi che ogni volta rappresentano un ipocrita e vigliacco tradimento perpetrato ai danni dei cani, persino da chi sostiene di amarli.
“È tempo di mordere” raccoglie 87 storie minime e bestiali in cui trionfa la giustizia e in cui il cane torna a essere quello che è: il fiero e meraviglioso individuo che, da secoli, accompagna la nostra evoluzione.
E per chi è realmente dalla parte dei cani e ritiene il loro benessere una priorità abbiamo scritto un nuovo libro intitolato “E il cane incontrò il quartiere: dal Sud una nuova idea di convivenza”, su come sia nata la rivoluzionaria pratica del cane di quartiere, che rappresenta una spallata agli abbandoni e alle catene.
Partendo dalle origini fino alle sue importantissime implicazioni sociali, raccontiamo come viene percepita nelle comunità che la stanno sperimentando, per farsi un’idea concreta delle grandi potenzialità di questa pratica innovativa destinata ad aprire nuovi scenari nel rapporto millenario tra l’uomo e il cane.
Se volete saperne di più potete acquistare i libri “E il cane incontrò il quartiere” e “È tempo di mordere” sul sito www.popedizioni.it in offerta a solo 10 euro! Disponibili anche in versione e-book, a 4,50 euro.
(Troglodita Tribe)