109

A sentire tv e giornali, a dar retta a quel che dicono gli esperti, non è mai troppo tardi per abbandonarsi ai piaceri della carne e dei sentimenti, anche quando la noia di una vita ingiusta e ingenerosa incombe da parecchio tempo.
Ma è davvero così?
È davvero così semplice per una donna vivere pienamente la propria sessualità senza dover subire giudizi e pregiudizi perché non si è abbastanza giovani e attraenti?
E in che misura i giudizi più cattivi sono quelli che diamo su noi stessi?
Il desiderio sessuale non ha data di scadenza o si diventa ridicoli a mettersi in gioco senza limiti?
Queste sono alcune delle questioni affrontate nel romanzo “La turista italiana”, scritto da Maria Tina Bruno, di cui potete leggere un brano qui di seguito:
“Aida aveva avuto molti amanti, e molto prima che suo marito perdesse capelli, entusiasmo e fascino. Ma con Alekos era stato differente. Aida lo aveva amato subito di un amore assoluto.
Insieme avevano vissuto giorni indimenticabili. L’incanto, però, era durato poco.
Ben presto Aida aveva scoperto che Alekos era come un delfino: socievole e curioso, ma inafferrabile, mentre prendeva tutto ciò che la vita gli offriva senza perdere neppure un secondo.
E purtroppo per lei la vita si presentava a Alekos ogni giorno carica di doni, quel genere di doni con due tette fenomenali: donne.
Aida era arrivata a detestare tutte le donne, nessuna esclusa. Amare Alekos era come vivere costantemente in un incubo, dove al posto di orribili demoni impazzavano graziose ragazzette.
Le sembrava che il mondo si fosse svuotato e ripopolato di un’infinità di corpi sempre troppo giovani, troppo leggeri, troppo distanti da lei per tenere il passo.
Dovunque andasse, Aida era preda di una smania che la costringeva a guardare ogni donna con gli occhi di Alekos: ‘Questa le piacerebbe, questa invece no,’ si diceva camminando per strada. ‘Questa qui lo lascerebbe senza fiato,’ e oltrepassandola si augurava con tutto il cuore di vederla sprofondare all’inferno.”
Se volete conoscere Aida e Alekos potete acquistare “La turista italiana” sul sito di Pop Edizioni, in offerta a 9,80 euro! Disponibile anche in versione e-book a 4,50 euro.

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed