181

È appena passato Ferragosto. Siete ancora in ferie? Tra le giornate trascorse in spiaggia, o dovunque voi siate, avete pensato anche alla lettura?
Che libro avete portato con voi? Che genere letterario preferite leggere in vacanza?
Di sicuro nei momenti di relax vanno per la maggiore i gialli. Chissà per quale motivo: mentre si sta tranquillamente in panciolle viene spontaneo continuare a esercitare i nervi con le indagini di Maigret o di Montalbano?
O preferite i romanzi d’amore?
D’estate capita sovente di vedere, strette tra le mani di bagnanti stesi sulla sedia a sdraio, copertine rosa con l’immancabile cuoricino stampato sopra.
Non è detto però che in vacanza ci si debba dedicare ai libri “d’evasione”. Molti approfittano di un po’ di tempo libero per cimentarsi con volumi impegnativi.
Altri magari cercano di ambientarsi anche attraverso la lettura e quindi, se partono per un viaggio in Brasile, si portano dietro un romanzo di Jorge Amado, se vanno in montagna leggono Corona o Cognetti, se soggiornano in un agriturismo magari cercano qualcosa di più bucolico, tipo “La collina dei conigli”.
Poi c’è chi si affida al caso: non mette nulla in valigia, ma spera di trovare una libreria dove magari attardarsi in un pomeriggio uggioso per scegliere il titolo giusto.
E voi? Che cosa state leggendo?
(Pensierino della notte: devo scrivere tanto, ogni giorno, e leggere molto di più. Pensierino del giorno: non basta avere ispirazione, creatività e talento: per scrivere bene servono anche disciplina, determinazione e allenamento.)
Siamo una casa editrice NON A PAGAMENTO, perciò investiamo i nostri soldi, lavoro e competenze solo per pubblicare libri di cui ci innamoriamo. Se siete degli scrittori meravigliosi, potete inviare i vostri testi, in formato word o pdf, a pubblicazione@popedizioni.it Ma prima rileggeteli, valutateli e correggeteli con onestà, generosità e rigore. E ricordate che i refusi non sono una disattenzione, sono una perversione. Grazie.

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed

Promo Speciale

Spedizione Gratuita

Shopper IN OMAGGIO