196

Come ogni domenica, vi presentiamo un brano tratto dalla nostra pagina FB e IG “Donne non facciamolo in Rete”, nata per tutelare le donne dai pericoli del web.
D’accordo, la notizia sarà anche frivola, almeno apparentemente, ma vale la pena di ragionarci un attimo.
C’è un conduttore televisivo ultrasessantenne, praticamente sparito dalla tv, che viene richiamato a condurre un programma in Rai, dopo che al governo si è insediata la sua amica Giorgia.
Va beh, si sa che l’Italia è un paese tutt’altro che meritocratico, bisogna avere le amicizie giuste, essere raccomandati, ma lasciamo perdere.
Questo presentatore di certo non giovanissimo torna con un programma che aveva già condotto quasi vent’anni fa accanto a una splendida ragazza venezuelana, che però non lo affiancherà in questa edizione perché, a sentire lui, nel frattempo lei è invecchiata.
Invece lui è rimasto fresco come una rosa.
Avrete capito che sto parlando di Pino Insegno e Ainett Stephens.
Poco importa che il comico abbia poi smentito questa infelice dichiarazione: altra caratteristica squisitamente italiana è quella di poter dire qualunque cosa e poi rimangiarsela, senza tante spiegazioni.
Lei, splendida quarantenne, gli ha risposto in un video che presto è diventato virale.
Ed eccoci alla terza caratteristica tipicamente italiana: nel nostro Bel Paese a invecchiare evidentemente sono solo le donne, se un ultrasessantenne può dire “tu no, perché a 40 anni sei vecchia” senza sentirsi smodatamente ridicolo.
Qualche malpensante potrebbe suggerire che dietro questo no ci sia anche un colore di pelle che non rientra nei canoni estetici “autarchici” dell’attuale governo.
Di certo sembra di essere tornati alla casella di partenza: in televisione di fianco a un uomo deve esserci per forza una donna giovanissima, bellissima e capace di sorridere per almeno due ore, senza aprire bocca.
Uffa.
(Francesca C.)

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed