199

Come ogni domenica, vi presentiamo un brano tratto dalla nostra pagina FB e IG “Donne non facciamolo in Rete”, nata per tutelare le donne dai pericoli del web.
Il mese scorso un video privato è diventato virale in poche ore.
Nelle immagini si vede il noto professionista torinese Massimo Segre lasciare la promessa sposa Cristina Seymandi, avvocatessa altrettanto conosciuta, davanti a una folla di invitati, durante la festa organizzata per annunciare il loro imminente matrimonio.
L’uomo, salito sul palco insieme alla futura sposa, anziché parlare d’amore ha spiegato perché intendeva annullare le nozze: i ripetuti tradimenti della compagna.
Con cortese perfidia, Segre ha comunque tessuto le lodi lavorative della sua ex, con cui in futuro continuerà a collaborare, esortandola però a trascorrere il viaggio di nozze già pagato con l’amante.
In un’intervista rilasciata a La Stampa, Cristina Seymandi ha definito l’accaduto “una pagliacciata” a base di “violenza sessista”.
Considerando la sontuosa organizzazione della festa in un rinomato locale, con tutta la “Torino bene”, il dj set e i videomaker assunti per immortalare l’evento, il finanziere non poteva non sapere che le sue parole sarebbero finite immediatamente in Rete.
Infatti c’è chi lo ha accusato di Revenge Porn, per aver messo in piazza la vita sessuale della sua compagna, e chi di Cyberbullismo, per averla umiliata davanti a parenti e amici.
Fingere per mesi, solo per poterla accusare pubblicamente, è senz’altro un gesto calcolato, volto a infamare la compagna con la massima risonanza possibile.
Nessuno è obbligato a subire un adulterio, né tantomeno a sposare un adultero. Basta lasciarsi.
Invece Segre si è sentito in diritto di infliggere alla “traditrice” una punizione esemplare, proprio come fanno gli uomini che picchiano le donne, dopo aver subito un torto.
C’è chi lo scusa descrivendolo come un uomo ferito. Io invece penso che Segre abbia usato soldi, notorietà e potere per vendicarsi in modo bieco.
La sua fortuna è di aver trovato una donna garbata: fosse successo a me, il discorsetto sarebbe finito con la ex sposa che spernacchia l’ex sposo, mentre tutti filmano la scena.
(Sonia F.)

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed