Come ogni domenica, vi presentiamo un brano tratto dalla nostra pagina FB e IG “Donne non facciamolo in Rete”, nata per tutelare le donne dai pericoli del web.
Walter Nudo nel 2021 ha pubblicato un libro pieno di consigli su come vivere una vita felice. Gli è piaciuto talmente tanto dare consigli, che da quel momento non ha più smesso.
I suoi canali social pullulano di brevi video in cui dice alle donne di “tirare fuori la loro energia femminile fatta di amore, compassione e pazienza”. Non l’energia maschile, eh, quella “va lasciata agli uomini, per far sì che loro siano quelli forti”.
Insomma, Walter concepisce le donne come angeli del focolare pronti al martirio.
Alla domanda di un’ascoltatrice sul perché il suo compagno non collaborasse nelle faccende domestiche, lui risponde: “Un uomo non è fatto per quello; un uomo è fatto per conquistare, lottare contro i dinosauri e portare il cibo a casa”.
Come si può facilmente immaginare, molte donne sono insorte: “Quindi dobbiamo fargli da mamma?”.
Walter Nudo risponde: “Cosa c’è di sbagliato nel fare la mamma?”. E aggiunge (tenetevi forti): “Se sei una donna, è naturale per te essere una mamma”.
Per fortuna là fuori ci sono anche uomini la cui mente non è ottenebrata.
J.R. Minton, fattorino UPS del Texas e padre di quattro figli, di recente è diventato virale per un video in cui dichiara:
“Io non AIUTO mia moglie a cucinare. Non la AIUTO a pulire la casa o a occuparsi dei figli. Io FACCIO quello che devo fare: io cucino, pulisco, faccio il bucato, mi occupo dei bambini. Quelle cose sono ANCHE un mio dovere”.
Questi sono i messaggi da diffondere. Anche fra donne. Perché mi è capitato di sentire al supermercato una signora dire a un papà con un bimbo nel marsupio e altri due seduti nel carrello: “Ma che marito! Complimenti. Le farei una foto!”.
È tempo di alzare l’asticella del merito, giusto?
(Stefania S.)