C’è chi sostiene che negli ultimi decenni si sia assistito a un continuo incremento dei mammoni: intere generazioni di uomini anche piuttosto in là con gli anni che non riescono a tagliare l’ideale cordone ombelicale che ancora li lega strettamente alla madre, spesso a discapito dei rapporti con le altre donne.
Quello che è successo recentemente nel Regno Unito sembra esserne un’eclatante riprova.
A darne notizia è la wedding planner Georgie Mitchell all’interno del seguitissimo podcast dedicato al suo lavoro.
Sembra infatti che durante una festa di nozze da lei organizzata abbia assistito a un evento incredibile: la futura moglie, a pochi minuti dall’inizio della cerimonia, non riuscendo a trovare lo sposo ha iniziato a cercarlo ovunque, perfino in bagno.
Ed è proprio lì che l’ha incontrato: attaccato al seno materno, lo sposo stava facendo la sua poppata, come un bambino ancora in fasce.
La sposa è rimasta talmente scossa da quella visione da voler annullare il matrimonio. È servita una lunga opera di persuasione per riuscire a calmarla e celebrare l’unione tra i due.
Il racconto ha suscitato un acceso dibattito tra le follower del podcast. “Com’è possibile che una donna di quell’età ancora produca latte?” era la domanda più ricorrente.
La risposta più probabile è che la madre non abbia mai smesso di allattare il figlio, in tutti quegli anni, così da continuare a stimolare la ghiandola mammaria.
Ma perché un uomo si fa allattare?
Pare che il figlio, pur essendo ampiamente adulto, ricorresse al capezzolo materno come a un ansiolitico, in un momento di particolare stress come il matrimonio o una riunione di lavoro.
E voi? Avreste sposato il bambinone o lo avreste lasciato tra le braccia di mammà?