132

Lui si chiama Federico Profaizer, è nato a Roma e vive a Milano, ha 27 anni ed è uno Youtuber, o perlomeno è così che ha cominciato la sua brillante carriera professionale, che l’ha portato a capo di un’azienda che arriva ormai a fatturare ben cinque milioni di euro annui.
Le nuove tecnologie e i moderni sistemi di comunicazione ci hanno abituati negli ultimi anni a figure imprenditoriali molto innovative rispetto al panorama lavorativo classico, basti pensare ai vari influencer e agli imperi finanziari che riescono a costruire in pochi anni grazie al loro vasto seguito.
Il successo di Federico mantiene comunque le sue particolarità visto che da sempre si interessa alle carte Pokemon, un argomento che sembra peraltro suscitare un grande interesse, considerando che negli anni è riuscito a raccogliere, solo come numero di follower, almeno un milione di utenti.
Quello che fa a livello imprenditoriale è importare le carte dai produttori e distribuirle ai consumatori, ma come ci è arrivato?
Ha cominciato con un canale Youtube su cui si divertiva a mostrare la sua collezione di carte. Quella su cui ha fatto affidamento sin dall’inizio è l’enorme comunità di estimatori di questi prodotti per l’infanzia e non solo, se è vero che c’è gente disposta a pagare 300mila euro per assicurarsi all’asta i pezzi più rari.
Campione di questo tipo di economia sempre più fluida, Profaizer dà da lavorare a una ventina di persone, continua a contare su un nutrito target e a incassare su questa particolare forma di collezionismo, animata da una dispendiosa forma di nostalgia per la prima giovinezza.

Lascia un commento

Condividi:

Gli ultimi POST

Le rubriche

Mondo Pop
Donne
come noi
La bottega
delle parole
Parola
d'autore
A voce
alta

Resta aggiornato

Instagram feed